La Socofasa Onlus oggi si propone su tutto il territorio della città di Salerno con l’innovativo servizio di lavaggio automatico dei cassonetti, in regola con l’Ordinanza G.M. prot. 5400 1528/2013 del Comune di Salerno e con la Legge 1414 del 10/07/2007, mantenendo un costo accessibile.
E’ perseguibile penalmente chi smaltisce tali rifiuti in scarichi privati o pubblici.
Il servizio viene offerto sia a strutture condominiali, commerciali, industriali che pubbliche e viene effettuato con l’utilizzo di un’unità mobile di lavaggio che adotta le tecnologie più avanzate e consolidate nel settore ambientale, assicurando una pulizia dei cassonetti rapida e accurata con la relativa sanificazione.
Questo sistema prevede anche un ulteriore intervento di lavaggio a secco con prodotti enzimatici con abbattimento degli odori e decadimento organico delle sostanze maleodoranti.
La Società ad integrazione delle attività citate fornisce ulteriori servizi relativi alla movimentazione e al posizionamento nei punti di raccolta dei carrellati, in entrata e uscita, come da calendario della raccolta differenziata e servizio porta a porta.